giovedì 24 settembre 2020

[Review Party] - Recensione "Midnight Sun" di Stephenie Meyer

 

 

Titolo: Midnight Sun

Autore: Stephenie Meyer

Casa Editrice: Fazi Editore

Prezzo: 19,00

Pagine: 750

Valutazione: 3/5⭐⭐⭐

 

Trama:

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.
 

Recensione:

 L'attesa è finita, ritorna in libreria Stephenie Meyer con il romanzo "Midnight Sun", ovvero "Twilight" dal punto di vista di Edward Cullen.Sono passati 10 anni dalla conclusione di questa romantica e magica saga vampiresca, e chi dice di non aver letto o visto almeno una volta il film.. Bhe, naturalmente sta mentendo.

La famiglia Cullen, e lo stile dei vampiri della Meyer è stato sicuramente più volte apprezzato o anche deriso, ad esempio: la leggenda che sotto il sole rischiano di bruciarsi è del tutto falsa in questo mondo, poiché qui i vampiri brillano sotto il sole.Ma del resto si sa, ogni autore nel proprio libro può rendere l'impossibile possibile e far accadere ciò che desidera.

La trama ruota intorno al Tenebroso vampiro Edward Cullen, un ragazzo che da troppo tempo ormai ha 17 anni e che vive la sua immortalità con riluttanza e disprezzo verso se stesso. Odia la sua natura, e fa beffa della sete nutrendosi solo di sangue animale. Ma non è il solo a ritenersi "vegetariano", lui è la sua famiglia vivono per il giusto e conducono delle vite apparentemente normali.Quasi ogni membro della famiglia Cullen possiede un dono, ovvero un potere extra che lo differenzia da un altro vampiro, ed Edward ha la capacità di leggere nella mente di tutti..Tutti ad eccezione di Bella Swan,la nuova ragazza arrivata a scuola. Edward rimarrà totalmente colpito dal silenzio della mente di quest'umana, anche se non sarà solo questo il problema: lui è totalmente preso dall' odore di lei, in un modo cosi feroce che non ha mai desiderato cosi tanto nutrirsi di un umano. Ma se dapprima i loro rapporti saranno totalmente schivi, pian piano Edward domerà il suo desiderio di sete trasformandolo in adorazione e successivamente in amore. Una situazione del tutto inaccettabile, fuori questione che un vampiro e un umano possano stare insieme.. Eppure sembra che il suo interesse sia ricambiato. Ma non sarà tutto oro quello che luccica, il loro rapporto sarà ben presto ostacolato e Bella si ritroverà in grave pericolo. 

"𝑷𝒐𝒕𝒆𝒗𝒂 𝒖𝒏 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒈𝒆𝒍𝒊𝒅𝒐 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆? 𝑰𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒔𝒖𝒍 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒍𝒐" 

Sicuramente questo romanzo colma delle lagune che magari erano rimaste un po' in sospeso in Twilight, ma mi chiedo se effettivamente questo romanzo sia davvero necessario. Io ho amato letteralmente e totalmente la saga di quest'autrice e l'ho letta e riletta tantissime volte nel corso degli anni, ma credetemi quando vi dico che quest'uscita (arrivata in ritardo di 10 anni) è stato per me un totale e vero Bluff. Non so se questo mio pensiero sia dovuto al fatto che io sia cresciuta e che magari i miei gusti abbiano avuto dei cambiamenti, ma purtroppo il mio pensiero è questo. 

Il punto di vista di Edward si presenta molto melodrammatico, difatti i primi capitoli sono stati totalmente pesanti, poiché assistere all'agonia che lui prova verso i suoi sentimenti è stato veramente straziante. Ma superato lo scoglio iniziale la trama diventa scorrevole, conosceremo chi sia in realtà Edward e perché lui sia veramente così.Il mio giudizio è di 3/5 ⭐⭐⭐, per quando il libro non abbia soddisfatto in pieno le mie aspettative, giunta alla fine sono rimasta contenta di averlo letto, poiché mi sono risentita nuovamente a casa! Twilight è stato veramente un punto fermo della mia adolescenza e non mi vergogno a dirlo ❤️.

Se mi sento di consigliare la lettura? Bhe, io direi si solo se volete chiudere un cerchio altrimenti non ritengo necessario la lettura di questo nuovo romanzo. A voi la scelta. 

 

Di seguito vi allego il banner con le varie tappe del Review Party,un ringraziamento particolare va all'organizzatrice dell'evento (Beatrice) e alla casa editrice che ci ha fornito la possibilità di leggerlo in anteprima.



martedì 8 settembre 2020

[ Review Party] ~ Recensione "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco


Titolo: In fuga da Houdini 
Autore: Kerri Maniscalco 
Pagine: 522
Prezzo: 22,00€
Casa editrice: Mondadori 
Genere: Narrativa Horror e gotica 
Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
Valutazione: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐


Trama:
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Recensione:
L'etruria, una sontuosa nave che ospita diverse persone di ogni ceto,è pronta a salpare per portavi nel nuovo continente.
Un viaggio che può rappresentare un nuovo inizio e una nuova vita,non a caso per alcuni fu chiamato il "Viaggio della speranza", ma sfortunatamente non farà a caso nostro! Stiamo per mollare gli ormeggi e facci trascinare in quello che sarà un bagno di sangue.

Audrey Rose insieme a Thomas e suo Zio,si troveranno coinvolti dunque in un nuovo caso, e questa volta non avranno via di fuga. 
Rinchiusi in trappola per sette notti in una nave dove sta per succedere di tutto! Sette notti di puro orrore, magia, caos e un pizzico di amore. 

"𝑺𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒅𝒂𝒑𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐, 𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒂. 𝑫𝒐𝒗𝒆𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒂𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒊𝒏𝒈𝒐𝒓𝒅𝒊, 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒂𝒅 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒑𝒂𝒓𝒓𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒇𝒊𝒕𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐, 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐, 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒐𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒊𝒎𝒆." 

Tutto ha inizio proprio la prima sera, quando durante la cena, gli ospiti assistono al primo spettacolo del "Circo al chiaro di Luna", e subito dopo una giovane donna viene ritrovata morta con sette coltelli piantati nella schiena.
La giovane fanciulla sedeva proprio accanto ad Audrey Rose e nemmeno l'occhio vigile di Thomas ha colto qualche possibile indizio, poiché tutti erano ammaliati dal misterioso direttore del circo Mefistofele e dai suoi vari dipendenti.

"𝑴𝒆𝒇𝒊𝒔𝒕𝒐𝒇𝒆𝒍𝒆 𝒔𝒊 𝒂𝒈𝒈𝒊𝒓𝒐̀ 𝒇𝒖𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝒑𝒂𝒍𝒄𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒊𝒏 𝒈𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒊𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒐𝒄𝒄𝒂𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒕𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆. 𝑰𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒓𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑨𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒍𝒂 𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒖𝒊 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒅𝒆 𝒂𝒈𝒈𝒉𝒊𝒏𝒅𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒆 𝒄𝒉𝒆, 𝒔𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒆𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒄𝒊𝒓𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒕𝒊𝒎𝒃𝒂𝒏𝒄𝒉𝒊 𝒄𝒊 𝒂𝒗𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊".

Un susseguirsi di omicidi saranno commessi a bordo dell' Etruria, e in ognuno di essi il colpevole lascia come indizio una carta specifica dei tarocchi.. Ma non solo! Le vittime pian piano saranno ritrovate a figurare le carte stesse!
Tutti gli indizi sembrano portare ai vari dipendenti del Circo e Audrey Rose si troverà coinvolta nel caso sempre di più . Anche se per arrivare fino infondo deciderà di avvicinarsi a Mefistofele, rischiando di compromettere la sua relazione con Thomas. 

Una lettura veramente fantastica vi attende, e non vi nascondo che questo per me è stato il volume più bello: Scorrevole, dinamico e una continua sorpresa.
Audrey Rose si è completamente messa in gioco, aprendo il suo cuore alle paure che teneva nascoste e ponendo davanti a sé una scelta: il suo futuro.
Sarà il fascino misterioso di Mefistofele a metterla in dubbio, e sarà sempre lui a occupare involontariamente il nostro cuore..poiché oltre alle morti macabre ,saremo spettatori di quello che si potrà definire un triangolo amoroso.
Il cuore e la mente di Audrey Rose saranno in continuo contrasto, e il mondo mistico e ricco di bugie di Mefistofele sarà lì a tessere la propria tela. 
Inoltre i vari omicidi che verrano vi terranno occupati e sull'attenti per rintracciare ogni possibile indizio.. Ma credetemi, sarà impossibile! Il finale vi lascerà veramente esterrefatti, sebbene adesso mi dispiace dover attendere per poter leggere dell'ultima avventura della nostra eroina in gonnella. 

"𝑨 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒅𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒕𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒍'𝒊𝒍𝒍𝒖𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒖𝒕𝒐 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆. 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒇𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒕𝒂̀, 𝒃𝒆̀, 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒄𝒂𝒏𝒄𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒂𝒏𝒛𝒂. 𝑼𝒏 𝒊𝒏𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒆 𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒕𝒆𝒓𝒂𝒍𝒆". 

Ma cosa più importante, vi state chiendendo perché il libro prende spunto dalla figura di Houdini e perché io non ve lo stia completamente citando?? La risposta è semplice, Houdini fa parte del Circo al chiaro di Luna ma non avrà effettivamente nessun ruolo da protagonista. 
L'autrice ha deciso di inventare il ruolo di Mefistofele, poiché agli esordi,Houdini incontrò una persona che lo aiutò a ingentilire il linguaggio e i modi, e la Maniscalco ha voluto associare questa figura proprio a Mefistofele.
Dunque,si può dire che questo volume abbracci l'inizio della sua carriera e che in realtà si tratti di un elogio di ciò che fu la sua carriera e vita da illusionista. 

Per me il libro in questione merita veramente tanto, e il mio giudizio è di 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐. 
Non cambierei assolutamente nulla, e rispetto al volume precedente ho amato veramente tutto! 

lunedì 7 settembre 2020

[Review Party] ~ Recensione "Alla ricerca del principe Dracula" di Kerri Maniscalco

Titolo: "Alla ricerca del principe Dracula" 
Prezzo: 20,00€
Casa editrice: Mondadori 
Genere: Narrativa Horror e gotica
Valutazione : 3/5 ⭐⭐⭐

Trama:
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Recensione:
Quante storie girano intorno alla figura del principe Dracula e sull'esistenza dei vampiri?? Direi migliaia, molti romanzi e film sono basati su questa figura leggendaria ed ognuna riporta sembra la propria teoria.
Indubbiamente il personaggio più famoso è quello di Dracula di Bram Stocker, e la Maniscalco grazie alla sua fervida immaginazione ci trasporterà esattamente nel castello di Vlad, ed è da lì che una nuova avventura sta per nascere.

Grazie all'aiuto di Thomas, Audrey Rose otterrà il permesso dal padre di andare a studiare medicina in uno dei migliori istituti d'Europa, esattamente in Transilvania nel castello di Vlad.
Indubbiamente nè lei e nè Thomas credono alle famose leggende popolari che abitano in quei territori, eppure sono in molti che ancora ad oggi hanno paura e rispettano le tradizioni per proteggersi da eventuali attacchi di vampiro.
Ed è mentre sono in viaggio per arrivare in Transilvania che leggeranno sui giornali che nel paese sottostante al castello, un uomo è stato trovato morto ed impalato con un paletto dritto al cuore, proprio come se fosse un vampiro.
Ma giunti a destinazione le sorprese non finiranno!
Un altro cadavere sul treno in cui stavano viaggiando è stato trovato morto allo stesso e crudele modo, e nonostante le capacità dimostrate nel risolvere il caso di Jack lo squartatore, né a lei e né a Thomas è permesso di poter indagare sul luogo del ritrovamento.

"𝑭𝒓𝒆𝒏𝒂𝒊 𝒔𝒖𝒃𝒊𝒕𝒐 𝒊 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒊." 𝑪𝒐𝒏𝒄𝒆𝒏𝒕𝒓𝒂𝒕𝒊" 𝒎𝒊 𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒊. 𝑺𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒗𝒂 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒐𝒑𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂𝒏𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂𝒍𝒆: 𝑽𝒍𝒂𝒅 𝑫𝒓𝒂𝒄𝒖𝒍𝒂 𝒆𝒓𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒄𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒂𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂.

Ma a parte la minaccia di un nuovo presunto serial Killer, Audrey Rose dovrà fronteggiarsi con tutti gli altri studenti del corso di Medicina.
La sua presenza sarà fin dall'inizio presa di mira dal preside dell'istituto e da alcuni insegnanti, e Thomas spinto dai propri sentimenti cercherà più volte di venirle incontro, aiutandola e sostenendola, sebben peggiorerà la situazione soltanto.

Fra un corso e un altro, Audrey Rose farà amicizia con la Sorella di Thomas, con la nipote del preside e con la sua cameriera. Insieme formeranno uno strano quartetto, e decideranno di indagare sulle morti che stanno popolando sia in paese e anche nel castello. Qualcuno sta uccidendo persone seguendo un preciso schema: o muoiono impalati come vampiri o muoiono completamente dissanguati come se fossero state uccise da un vampiro.
Un mistero che intriga sempre di più Audrey Rose, e che inevitabilmente la metterà nei guai.

"𝑫𝒊 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐, 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒍𝒂 𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂, 𝒂𝒑𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒍𝒊𝒎𝒊𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒃𝒐𝒔𝒄𝒐, 𝒄𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒂 𝒗𝒆𝒍𝒐𝒄𝒊𝒕𝒂̀, 𝒑𝒆𝒓𝒐̀ 𝒔𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒃𝒖𝒊𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒏𝒆 𝒍𝒂 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂"

A mio parere sono rimasta un po' delusa da questo volume, avevo fin troppe aspettative dato che il primo mi era piaciuto veramente tanto. Ho notato molta differenza in quando la trama ha spostato l'attenzione non sul caso in sé da risolvere, ma sulla relazione fra Thomas e Audrey.
Per più di metà libro mi sono subita il continuo altalenare della loro relazione, poiché da un lato abbiamo: Thomas che cosciente di quello che prova comincia a trattarla come se fosse una bambola di porcellana pronta a cadere e dunque sempre avanti a lei per proteggerla; dall'altro lato abbiamo Audrey che ancora non riesce a dar voce ai propri sentimenti e teme di ritornar a vivere in una gabbia, dato che Thomas non la considera più una sua pari ma una donna da proteggere dal male.
Dunque in continuo contrasto e sempre in lite, ci vorrà un po' prima che i loro problemi di coppia si risolveranno. Ma non tutto è perduto, dopo aver oltrepassato questo scoglio,finalmente si ritorna ad analizzare seriamente gli indizi e a mettersi in pista.
In confronto al volume precedente questa volta sono rimasta veramente sorpresa nello scoprire l'identità dell'assassino, e sfido chiunque perché questa volta è veramente impossibile indovinare chi sia. 

Il finale ha lasciato buone basi per il suo seguito e difatti sono super curiosa di scoprire cosa ci attenderà in America!
Ma il mio giudizio questa volta è di 3/5 ⭐⭐⭐, tutta la parte centrale del romanzo mi ha terribilmente annoiato, secondo me l'autrice doveva ridurre giusto un pochino le continue discussioni e monologhi di Audrey Rose. Mi sta bene che si vuole marcare il concetto di femminismo e dunque i diritti di parità, ma mi è sembrato un pochino eccessivo.


martedì 1 settembre 2020

[ Review Party] ~ recensione "Sulle tracce di Jack lo squartatore" di Kerri Maniscalco


Titolo: Sulle tracce di Jack lo squartatore
Autore: Kerri Maniscalco 
Casa editrice: Mondadori 
Pagine: 372
Prezzo: 20,00€
Genere: narrativa horror e gotica
 Data di uscita: 15 settembre 2020

Valutazione: 4/5 ⭐⭐⭐⭐


Trama:
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.
Recensione:
Giunge in Italia la saga di Kerri Maniscalco, edito mondadori , in cui ritroveremo alcuni personaggi molto noti, quali: Jack lo squartatore, Dracula, Houdini ed infine il Diavolo.L'autrice ha deciso di relegare in ogni volume uno di questi personaggi mescolando realtà e finzione,dando cosi spazio a una giovane coppia di studenti di medicina forense che pian piano risolveranno il mistero che aleggia intorno a queste figure.
Siamo a Londra, anno 1888, e la giovane Audrey Rose non è affatto una ragazza come le altre, al contrario, è una donna con la mente aperta e verso il progresso, una donna curiosa e piena di domande che solo la scienza può darle.  Segretamente studia medicina insieme a suo zio, l'unico in grado di capirla e a sostenerla, ed infiltrata con abiti maschili in un corso per medicina Forense farà la conoscenza di Thomas.Più che conoscenza sarà l'inizio di una lunga sopportazione di battibecchi e battute, e i due essendo i migliori studenti di medicina, saranno affiancati allo zio di Audrey per le indagini di una serie di strani e macabri omicidi che stanno avvenendo a Londra.
"𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒅𝒐𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒐𝒄𝒊𝒍𝒆 𝒆 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆, 𝒐 𝒄𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒂 𝒆 𝒅𝒊𝒔𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒕𝒂? 𝑰𝒐 𝒆𝒓𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒂 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆, 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆 𝒅𝒆𝒅𝒊𝒄𝒂𝒗𝒐 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒂 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒕𝒆𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒔𝒄𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊𝒇𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒆 𝒂 𝒅𝒊𝒔𝒔𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒊"
Sul luogo delle indagini Audrey Rose scoprirà che ci sarà molto da lavorare sul campo emotivo, non è così facile tenere a freno le proprie emozioni, soprattutto quando le vittime vengono trovate squartate, decomposte e prive di pelle. Scene veramente macabre e molto crude, ma nonostante ciò la nostra protagonista si mostrerà forte e risoluta e insieme a Thomas si metteranno sulle tracce di Jack lo squartatore. Ma non sarà solo questo serial Killer a rendere pesante i pensieri di Audrey ma anche la sua famiglia. Suo padre è completamente all'oscuro delle attività che svolge la sua amata bambina, ed il fratello preoccupato è indeciso se appoggiarla o meno. Una donna di certo rango non dovrebbe svolgere o assistere a certe cose, ma cosa fare? Audrey è convinta di essere sempre più vicina alla verità, anzi teme di essere involontariamente a conoscenza dell'identità di grembiule di cuoio.
Cosa fare in quel caso? Tacere o parlare? E soprattutto deve abbandonare questa sua passione per il bene del nome della sua famiglia? 
"𝑫𝒆𝒗𝒊 𝒃𝒓𝒂𝒏𝒅𝒊𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒕𝒖𝒆 𝒅𝒐𝒕𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒍𝒂𝒎𝒂, 𝒄𝒖𝒈𝒊𝒏𝒂. 𝑰𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒊𝒏𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒊𝒛𝒛𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒗𝒆𝒍𝒍𝒐. 𝑳𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒖𝒐𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒂 𝒈𝒐𝒗𝒆𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐, 𝒊𝒏𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒆𝒈𝒊𝒏𝒂 𝒂 𝒔𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒍 𝒕𝒓𝒐𝒏𝒐. 𝑵𝒐𝒏 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒂𝒓𝒍𝒐 𝒎𝒂𝒊. 𝑵𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒖𝒊 𝒕𝒖 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒂 𝒊𝒏𝒅𝒐𝒔𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒂𝒃𝒊𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆 𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐, 𝒆 𝒑𝒐𝒊 𝒊𝒏𝒇𝒊𝒍𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒗𝒆𝒔𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒃𝒂𝒍𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒆. 𝑳 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊𝒂 𝒕𝒖 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒓𝒍𝒐. "
Una trama che fin dalla prima pagina incuriosisce, coinvolge e intriga sempre di più! Un misto di genere che và dall'avventura, al thriller, al giallo e al fantasy. Ben articolato e strutturato, anzi per essere il primo di una saga è stato più che soddisfacente. La figura di Audrey Rose è quella di un'eroina moderna che lotta per i propri sogni e per la propria libertà. Rinchiusa in una gabbia dorata, delegata in un ruolo che la società le impone fin dalla nascita, Audrey Rose stravolgerà del tutto la sua vita e cercherà di conquistare il suo posto nel mondo indipendentemente dal fatto che indossi una gonna o meno.
Una lettura che mi sento vivamente di consigliare anche se non siete amanti del genere, anche se il titolo ha il nome di uno dei serial killer più spietati al mondo, non temete.. Non c'è nulla di horror. Oserei dire che se avete una fervida immaginazione potreste incappare in qualche immagine che risulterebbe in alcuni casi veramente raccapricciante,ma ugualmente amerete la crudezza e lo stile dell'autrice. 
Il mio giudizio è di 4/5 ⭐⭐⭐⭐, per quando mi sia piaciuto non dò il massimo perché ad un tratto ho capito fin troppo presto chi poteva essere l'assassino. Ma ugualmente sul finale ci sono stati colpi di scena che non mi sarei immaginata nonostante la consapevolezza dell'identità.

[Presentazione evento]~ Trilogia di Kerri Maniscalco


È in arrivo il 15 settembre in Italia, grazie alla casa editrice Mondadori, una trilogia assolutamente da non perdere!

Una trama Horror con quel pizzico di Gotico che non guasta, una protagonista coraggiosa e fuori dal comune e tante avventure da vivere.

Per farvi un idea di cosa vi attenderà vi lascio la trama del primo volume, e poi non ditemi che non vi avevo avvertito che sarà una lettura da attendere veramente con ansia. 

Trama :
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.


Insieme ad altre  9 Blogger abbiamo avuto l'occasione di poter leggere e recensire in anteprima i 3 volumi, 

e di poter organizzare anche degli articoli in cui vi parliamo delle varie figure principali che contraddistinguo ogni volume.

Difatti il giorno dell'uscita in libreria, troverete online gli articoli:
  • "Notti di terrore a Whitechapel" a cura del blog InfermieraNerd (in onore a Jack lo squartatore) 
  • "Tra leggenda e realtà" a cura del blog Lo scrigno delle Letture (in onore a Dracula) 
  • "L'illusione di un artista" a cura del blog Paranormalbookslover (in onore a Houdini)

Invece le varie recensioni saranno disponibili a partire dal 1 settembre, cosi che possiate appurare più pareri sui vari volumi e decidere se effettivamente questa lettura potrebbe fare al caso vostro o meno.

Di seguito vi allego le immagini con le varie tappe del Review Party :




Inoltre volevo aggiungere che naturalmente potete anche comodamente preordinare le vostre copie! 
(vi lascio il link per prenotare tramite il sito Feltrinelli)