martedì 8 settembre 2020

[ Review Party] ~ Recensione "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco


Titolo: In fuga da Houdini 
Autore: Kerri Maniscalco 
Pagine: 522
Prezzo: 22,00€
Casa editrice: Mondadori 
Genere: Narrativa Horror e gotica 
Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
Valutazione: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐


Trama:
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Recensione:
L'etruria, una sontuosa nave che ospita diverse persone di ogni ceto,è pronta a salpare per portavi nel nuovo continente.
Un viaggio che può rappresentare un nuovo inizio e una nuova vita,non a caso per alcuni fu chiamato il "Viaggio della speranza", ma sfortunatamente non farà a caso nostro! Stiamo per mollare gli ormeggi e facci trascinare in quello che sarà un bagno di sangue.

Audrey Rose insieme a Thomas e suo Zio,si troveranno coinvolti dunque in un nuovo caso, e questa volta non avranno via di fuga. 
Rinchiusi in trappola per sette notti in una nave dove sta per succedere di tutto! Sette notti di puro orrore, magia, caos e un pizzico di amore. 

"𝑺𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒅𝒂𝒑𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐, 𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒂. 𝑫𝒐𝒗𝒆𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒂𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒊𝒏𝒈𝒐𝒓𝒅𝒊, 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒂𝒅 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒑𝒂𝒓𝒓𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒇𝒊𝒕𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐, 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐, 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒐𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒊𝒎𝒆." 

Tutto ha inizio proprio la prima sera, quando durante la cena, gli ospiti assistono al primo spettacolo del "Circo al chiaro di Luna", e subito dopo una giovane donna viene ritrovata morta con sette coltelli piantati nella schiena.
La giovane fanciulla sedeva proprio accanto ad Audrey Rose e nemmeno l'occhio vigile di Thomas ha colto qualche possibile indizio, poiché tutti erano ammaliati dal misterioso direttore del circo Mefistofele e dai suoi vari dipendenti.

"𝑴𝒆𝒇𝒊𝒔𝒕𝒐𝒇𝒆𝒍𝒆 𝒔𝒊 𝒂𝒈𝒈𝒊𝒓𝒐̀ 𝒇𝒖𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝒑𝒂𝒍𝒄𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒊𝒏 𝒈𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒊𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒐𝒄𝒄𝒂𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒕𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆. 𝑰𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒓𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑨𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒍𝒂 𝒏𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒖𝒊 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒅𝒆 𝒂𝒈𝒈𝒉𝒊𝒏𝒅𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒆 𝒄𝒉𝒆, 𝒔𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒆𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒄𝒊𝒓𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒕𝒊𝒎𝒃𝒂𝒏𝒄𝒉𝒊 𝒄𝒊 𝒂𝒗𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊".

Un susseguirsi di omicidi saranno commessi a bordo dell' Etruria, e in ognuno di essi il colpevole lascia come indizio una carta specifica dei tarocchi.. Ma non solo! Le vittime pian piano saranno ritrovate a figurare le carte stesse!
Tutti gli indizi sembrano portare ai vari dipendenti del Circo e Audrey Rose si troverà coinvolta nel caso sempre di più . Anche se per arrivare fino infondo deciderà di avvicinarsi a Mefistofele, rischiando di compromettere la sua relazione con Thomas. 

Una lettura veramente fantastica vi attende, e non vi nascondo che questo per me è stato il volume più bello: Scorrevole, dinamico e una continua sorpresa.
Audrey Rose si è completamente messa in gioco, aprendo il suo cuore alle paure che teneva nascoste e ponendo davanti a sé una scelta: il suo futuro.
Sarà il fascino misterioso di Mefistofele a metterla in dubbio, e sarà sempre lui a occupare involontariamente il nostro cuore..poiché oltre alle morti macabre ,saremo spettatori di quello che si potrà definire un triangolo amoroso.
Il cuore e la mente di Audrey Rose saranno in continuo contrasto, e il mondo mistico e ricco di bugie di Mefistofele sarà lì a tessere la propria tela. 
Inoltre i vari omicidi che verrano vi terranno occupati e sull'attenti per rintracciare ogni possibile indizio.. Ma credetemi, sarà impossibile! Il finale vi lascerà veramente esterrefatti, sebbene adesso mi dispiace dover attendere per poter leggere dell'ultima avventura della nostra eroina in gonnella. 

"𝑨 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒈𝒍𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒅𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒕𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒍'𝒊𝒍𝒍𝒖𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒖𝒕𝒐 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆. 𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒇𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒕𝒂̀, 𝒃𝒆̀, 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒄𝒂𝒏𝒄𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒓𝒂𝒏𝒛𝒂. 𝑼𝒏 𝒊𝒏𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒆 𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒕𝒆𝒓𝒂𝒍𝒆". 

Ma cosa più importante, vi state chiendendo perché il libro prende spunto dalla figura di Houdini e perché io non ve lo stia completamente citando?? La risposta è semplice, Houdini fa parte del Circo al chiaro di Luna ma non avrà effettivamente nessun ruolo da protagonista. 
L'autrice ha deciso di inventare il ruolo di Mefistofele, poiché agli esordi,Houdini incontrò una persona che lo aiutò a ingentilire il linguaggio e i modi, e la Maniscalco ha voluto associare questa figura proprio a Mefistofele.
Dunque,si può dire che questo volume abbracci l'inizio della sua carriera e che in realtà si tratti di un elogio di ciò che fu la sua carriera e vita da illusionista. 

Per me il libro in questione merita veramente tanto, e il mio giudizio è di 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐. 
Non cambierei assolutamente nulla, e rispetto al volume precedente ho amato veramente tutto! 

Nessun commento:

Posta un commento