martedì 14 marzo 2023

[RECENSIONE]~ "Destini incrociati" di Lexi Ryan


 Titolo: Destini incrociati 
Autore: Lexi Ryan 
Prezzo cartaceo: 19,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Pagine:324
Casa editrice: Mondadori 

Trama:

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

Recensione:

Giungere alla fine di una storia non è mai cosi semplice,soprattutto quando riesce a trascinarti fin dentro le righe. 
E "Destini incrociati" è quel sequel che devi possedere fin dalla lettura del primo volume,un consiglio che secondo me non dovresti affatto sottovalutare.

Poiché "Promesse vane" si conclude con un colpo di scena del tutto inaspettato,e la curiosità di scoprire e di sapere sarà talmente tanta che non penserete ad altro.

Brie si risveglia in un corpo nuovo e e inspiegabilmente ancora dotata dei suoi poteri. Ma la cosa peggiore non è aver perso la sua umanità,ma la fiducia che ha investito nell'uomo che lei credeva di conoscere e amare.
Ma non doveva affatto finire così,il legame doveva liberarla dal fardello che portava con sé ed essere la soluzione per la corte delle ombre..invece tutto si è complicato maggiormente. 

La corte Unseelie è giunta al baratro,il reame sta morendo e con sé ogni speranza di vedere il giusto Re seduto al trono.
Brie si ritroverà nuovamente fra due fuochi,ma questa volta la posta in gioco è davvero alta.
Di chi fidarsi? 

La Regina Arya è pronta a sferrare il colpo decisivo, ma prima che ciò avvenga,Brie dovrà risolvere diverse situazioni,soprattutto scoprire la sua vera identità.

Ma non è finita qui! L'autrice in questo capitolo finale ci ha riservato davvero tante sorprese!
Forse anche fin troppe, poiché secondo me ha tessuto una trama così fitta che giunta sul finale non ha saputo gestirla.
Attenzione,no che non mi sia piaciuto,anzi,ho amato il percorso evolutivo e le scelte che alla fine Brie ha intrapreso. 
Semplicemente, ho trovato il tutto un pò troppo frettoloso e leggermente sbrigativo..e credo che un finale più esaustivo sarebbe stato corretto.

Ma questo non vuol dire che sia da meno,anzi,ritengo che sia una saga fantasy da leggere e amare per chi ama il genere!

Fae,triangoli amorosi,un mondo nuovo da scoprire,intrighi di corte e colpi di scena..che altro si può volere di più?

Il mio giudizio si conferma: 4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️,spero di poter leggere altro dell'autrice. Finn e Brie mi hanno rubato il cuore ❤️ 

Nessun commento:

Posta un commento