martedì 21 marzo 2023

[RECENSIONE]~ "Grandi promesse" di Ava Reed

               

    Titolo: Grandi Promesse

Autore: Ava Reed

Genere: Medical romance

Prezzo: 18,50€

Prezzo ebook: 9,99€

Pagine: 312

Casa Editrice: Mondadori 


Valutazione: 3/5 ⭐️⭐️⭐️


Trama

Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa. Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.


Recensione

Recentemente per Mondadori è uscito il primo volume della saga "Whitestone Hospital" : "Grandi promesse".Un Medical Romance che intreccia lavoro,amore e vita privata..a dirla tutta,ad un tratto più che leggere avevo l'idea di vedere una serie tv.Difatti i personaggi coinvolti sono molti,seppur i protagonisti principali sono due: Laura,una giovane specializzanda; e Nash un cardiochirurgo di talento nonché supervisore di quest'ultima.  Ma prima di giungere all'affascinante supervisore bisogna far qualche passo indietro. Precisamente all'ex di Laura,colto infrangante con un altra donna..e al dottor Ian Rice. 

"𝑨 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒇𝒐𝒓𝒔𝒆 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒆̀ 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒊. 𝑬 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒗𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓𝒄𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒃𝒆𝒏𝒆."

Cito il dottor Rice,poiché l'autrice sullo sbocciare della trama ci ha ingannato con l'idea di un presunto triangolo amoroso..cosa che purtroppo ha subito dileguato in meno di due capitoli.

Ian e Nash,oltre ad essere colleghi sono amici da diverso tempo, e l'uno conosce i pregi,difetti e i limiti dell'altro.  Nash sa che Ian si concede facilmente a svariate avventure nell'attesa d'incontrare quella giusta,ed Ian a sua volta sa che il suo amico tende a chiudersi in se stesso allontanando ogni tipo di legame sentimentale..e per questo farà in modo d'incastrarlo con Laura.

Una storia d'amore che fiorira lentamente e con i giusti tempi,sebbene fra i due sembra scoccare una scintilla fin dal principio. Ed è qui,che son rimasta un pò delusa: i continui battibecchi e i molteplici motivi di negazione che si affliggono mi hanno decisamente annoiata. Ma fortunatamente ad arricchire la trama ci hanno pensato altri personaggi (di cui non vi ho parlato), e i diversi episodi "ospedalieri" che accadono fra un capitolo ed un altro.

"𝑪𝒊 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒎𝒎𝒖𝒕𝒐𝒍𝒊𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒅𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆. 𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒓𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒍𝒂 𝒈𝒖𝒆𝒓𝒓𝒂..𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒔𝒊"

Il finale mi ha decisamente lasciato incuriosita e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà,ma cosa più importante è di lasciarmi dietro i pov di Laura e Nash. Infatti,ogni volume ha una love story autoconclusiva,ma i vari sequel sono legati per i fatti che accadono ai vari personaggi..dunque è consigliabile leggerli tutti per avere un quadro completo.

Il mio giudizio su questo primo volume è di 3/5 ⭐️⭐️⭐️,da come si è ben capito non ho molto apprezzato la coppia nata in questa storia. ATTENZIONE, no che non mi siano piaciuti,anzi,trovo che sono due metà predestinate ad incontrarsi per svariate similitudini caratteriali ..ma è stato il "come" e i "mezzi" con la quale l'autrice ha deciso di farli innamorare ad non avermi intrigato.

Se dovessi definire il "genere" di questa love story,sarebbe un mix fra un "Instalove" e uno "Slowburn". Magari cosi rendo un pò l'idea..Detto ciò sono pronta a continuare la lettura di questa storia,sebbene questa volta con riserve 🤞🏻


Nessun commento:

Posta un commento