martedì 27 settembre 2022

[RECENSIONE]~ "Demone nel Bosco" di Leigh Bardugo

 


Titolo: Demone nel Bosco

Autore: Leigh Bardugo

Genere: Graphic Novel Fantasy

Pagine: 216

Prezzo cartaceo: 18,90€

Prezzo ebook: 9,99€


Valutazione 5/5 🌟🌟🌟🌟🌟


Trama:

Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all'altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla... Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di "Tenebre e Ossa", tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po' di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.


Recensione:


Quasi ogni storia contiene un personaggio definito dalla trama come "Il cattivo",che per quanto lo si possa detestare e odiare,è indispensabile per la realizzazione della storia in sé. 

In alcuni casi si trova un personaggio con un trascorso ricco di dettagli che ti appassiona quasi quanto gli eroi della storia,e in altri casi invece il suo passato è un incognita e puoi scoprirne di più solo leggendo fra le righe. E purtroppo per quando sia un personaggio fondamentale, quasi sempre alla fine non viene mai apprezzato..esatto ho detto "quasi sempre",poiché a volte alcuni di essi sono un eccezione.

Uno dei "Villain" più riusciti è: "L' Oscuro",un evocatore di ombre che ha totalmente messo in ginocchio il paese di Ravka allo scopo di salvaguardare i Grisha,sebbene poi alla fine si sia allontanato dall'obbiettivo principale. Un personaggio che quindi fin dalla sua prima comparsa ha messo in discussione la sua identità: ma è un eroe o il cattivo?

Leigh Bardugo,autrice del mondo "Grishaverse",decide di tracciare l'esatto momento in cui Aleksander matura l'idea di creare un luogo e rifugio sicuro per i suoi simili..l'istante in cui lui abbandona le sue paure e debolezze per nascondersi dietro il nome "L'Oscuro". 

Sto parlando della graphic novel "Demone nel Bosco", una lettura che consiglio vivamente di fare se avete amato il mondo della Bardugo. Ed è inutile sottolineare come le tavole hanno espresso pienamente i lineamenti di Aleksander e del suo carattere,difatti l'impatto visivo ha sopraffatto tutto il resto. Gli ultimi disegni sono quelli che più mi sono rimasti impressi,poiché l'illustratore ha proprio colto nello sgardo dell'Oscuro l'ambizione e il desiderio di potere,mostrandoci fra le ombre la Ravka che noi tutti conosciamo. Il mio giudizio è di 5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️,i disegni come ho già detto mi hanno completamente catturata cosi come i colori che spiccano fra una tavola ed un altra. La storia inoltre mi ha permesso di conoscere ancor di più Aleksander ed ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare davanti a questo personaggio,poiché ne sono totalmente innamorata. Ed ora lo sono ancora di più ❤️.

Nessun commento:

Posta un commento