martedì 6 settembre 2022

[RECENSIONE]~ Regno di Carne e fuoco di Jennifer L.Armentrout

 



Titolo: Regno di Carne e Fuoco

Autore: Jennifer L'Armentrout 

Prezzo: 17,00€

Prezzo ebook: 9,99€

Pagine:752

Casa Editrice: HarperCollins 

Data di uscita: 6 Settembre 2022

Genere: Fantasy

Valutazione 5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


Trama:

Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…



Recensione:

Un mondo ricco di intrighi e creature fantastiche,due regni che lottano fra loro da secoli,divinità dormienti che attendono il momento giusto per manifestarsi,bugie che devono essere svelate e cuori desiderosi solo e soltanto di libertà..di cosa sto parlando?
Ma della saga "Blood and Ash" di Jennifer L. Armentrout, ed oggi in Italia per @HarperCollins esce il secondo volume: "Regno di Carne e fuoco".

"𝑳'𝑯𝒂𝒘𝒌𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒂𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒂𝒓𝒎𝒊,𝒄𝒐𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒊,𝒏𝒐𝒏 𝒄'𝒆𝒓𝒂 𝒑𝒊𝒖̀. 𝑨𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒄'𝒆𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝑷𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒆 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒆𝒍 𝑫𝒂'𝑵𝒆𝒆𝒓,𝒆 𝒊𝒐 𝒆𝒓𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂 𝒅𝒂 𝒍𝒖𝒊."

Se ricordate bene,il finale del volume precedente si è concluso con un'affermazione del tutto irragionevole ed inaspettata,lasciando il lettore e la giovane protagonista di stucco.
Ed è un bene che l'autrice abbia deciso di riprendere la penna proprio da quel punto,perché la tensione mescolata con la curiosità è stata veramente tanta!

Poppy difatti si ritrova davanti un bivio,fidarsi di una persona che le ha mentito fin dal primo momento o fuggire in quel mondo che adesso non sembra piu appartenerle?
Una scelta che per la prima volta sembra esser sua,una scelta che può fare la differenza,una scelta che la condurra in un'unica direzione: il libero arbitrio.

Ma l'unico problema ad ostacolare quel passo verso la libertà è proprio il mondo esterno,e per sopravvivere ha bisogno di Casteel.
Bensì quest'ultimo a sua volta ha bisogno dell'entità della Vergine per riuscire a patteggiare e salvare ciò che resta del suo regno..ma per far ciò Poppy dovrà diventare sua moglie,poiché solo così potrà godere del rispetto necessario affinché Casteel possa riscattare il regno dal nemico e il popolo dal malcontento.

Un patto che potrebbe funzionare se non vi fossero sentimenti in mezzo,poiché sebbene Poppy si sforzi di dimenticare Hawke, Casteel non smette di dimostrargli il suo affetto. E quindi cosa fare? Illudersi di una bugia o scoprire che in realtà tutto fino ad ora sia stato reale?

"𝑬𝒓𝒐 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒊,𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒆𝒓𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒊𝒕𝒐 𝒔𝒖 𝒇𝒐𝒏𝒅𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒆𝒏𝒛𝒐𝒈𝒏𝒆. 𝑳𝒐 𝒂𝒎𝒂𝒗𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆 𝒄'𝒆𝒓𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒊. 𝑳𝒐 𝒂𝒎𝒂𝒗𝒐,𝒏𝒐𝒏𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒖𝒊 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒅𝒊𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂"

Ma attenzione ad evolversi qui non è solo la parte romantica,ma anche il mondo costruito dall'autrice.
Considerato che finalmente il velo è completamente svanito,possiamo assaporare le varie leggende di cui fanno parte gli Dei e le figure leggendarie adesso estinte.
La storia di Atlantia e dei suoi Re ,fino a raggiungere il regno in questione..e sarà allora che la magia vera e propria accadrà.

Un sequel che decisamente conquista e affascina se ancora "Sangue e Cenere" non l'avesse fatto!

Ma è dovereso avvertivi che il finale di questo libro vi terrà svegli la notte, e occuperà buona parte dei vostri pensieri per almeno i primi giorni.
E quindi mi chiedo: Cara Jennifer Armentrout, perché vuoi cosi male ai tuoi affezionati lettori?

"𝑨 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒗𝒂𝒍𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆, 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒔𝒊𝒈𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒊𝒓𝒍𝒆 𝒂𝒅𝒅𝒊𝒐"

Se non si fosse ancora capito,io ho totalmente amato questo libro,difatti il mio giudizio è di 5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️.

Una trama in continua evoluzione,baci cruenti,battaglie sanguinarie e personaggi ben caratterizzati..cos'altro si può desiderare in un fantasy?

Super consigliato se amate il genere,sebbene a volte avreste voglia di prendere Poppy e scuoterla fino a farle aprire gli occhi,ma non temete,quelle parti sono veramente poche perché la protagonista di questa storia non è la solita ragazza inesperta e impreparata..Poppy ha un carattere forte e coraggio da vendere.

Nessun commento:

Posta un commento