mercoledì 25 novembre 2020

Recensione ~ "Imprevedibile e perfetto" di Abbi Glines

 


Titolo: Imprevedibile e perfetto 
Autore: Abbi Glines
Prezzo: 13,90 €
Prezzo Ebook: 5,99€
Pagine: 231
Casa editrice: Always Publishing

Valutazione: 3/5 ⭐⭐⭐

Trama:
Dopo aver trascorso l'adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l'affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un'unica notte d'amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani... e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l'illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d'affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l'uno dall'altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l'unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare... Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.

Recensione:
Primo di una dilogia, "Imprevedibile e perfetto", è la lettura ideale se cercate qualcosa di leggero ma carico di passione.
E cari lettori, la passione non mancherà affatto in queste pagine!

Della è una giovane ragazza che si affaccia al mondo per la prima volta a soli 19 anni, un passato che avrebbe distrutto mentalmente chiunque, eppure Della riesce a uscirne quasi indenne.. Bhe, quasi.
Ed è cosi che Della carica di sogni e affamata di vita, decide di mettersi in viaggio e cercare il suo posto nel mondo.
Ma ciò che non tiene in conto è che la vita è veramente piena di fermate e ostacoli, ed uno di questo è: "come si fa a mettere benzina da soli in auto?"

E come ogni donzella in difficoltà arriva il prode cavaliere ad aiutarla: Woods, un uomo misterioso che oltre a spiegargli come rifornire l'auto,si offrirà anche per ben altro. 
Ma nonostante Della si rimette in auto il giorno seguente, il ricordo di Woods rimane vivido nel suo cuore e viceversa.

Ma chiamatelo destino beffardo, perché quando ci si mette in mezzo niente e nessuno può scappare da ciò che è predestinato. 
Della e Woods a distanza di mesi si ritroveranno e non sarà più tutto casuale, ma lei ha dei grossi segreti segnati dalla sua infanzia che trascina con sé, mentre Woods dovrà scegliere cos'è che conta veramente nella vita per lui: ricchezza o amore? 

"𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂. 𝑵𝒆𝒎𝒎𝒆𝒏𝒐 𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂𝒏𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆. 𝑴𝒂 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒍𝒐. 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂. 𝑷𝒆𝒓 𝒐𝒓𝒂 𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒂. 𝑻𝒖 𝒔𝒂𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒗𝒖𝒐𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝒊𝒐 𝒏𝒐. 𝑵𝒐𝒏 𝒏𝒆 𝒉𝒐 𝒊𝒅𝒆𝒂" 

Una storia veramente ma veramente bollente, senza veli e censure, al dire il vero forse ho trovato che sia "troppo".. Cioè troppe scene, avrei preferito che si approfondisse su altro magari. Sebben comunque tutta la storia ha un andatura molto dinamica e scorrevole, le pagine si voltano sole e senza farci caso mi son ritrovata alla fine. 
L'autrice ha lasciato un finale veramente carico di suspense e curiosità, poiché nonostante la leggerezza della storia, il passato di Della m'incuriosisce parecchio e mi aspetto dal secondo tantissime risposte. 

"𝑾𝒐𝒐𝒅𝒔 𝒎𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒂 𝒅𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏𝒐 𝒎𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂 𝒎𝒂𝒊 𝒅𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂. 𝑨𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒕𝒐 𝒍'𝒂𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆. 𝑾𝒐𝒐𝒅𝒔 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒆𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒂𝒓𝒎𝒆𝒍𝒐, 𝒎𝒂 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒗𝒂𝒏𝒊𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒐." 

Il mio giudizio è di 3/5 ⭐⭐⭐, penalizzo il "troppo", perché su solo 231 pagine è stato veramente eccessivo!  Incrocio le dita per l'ultimo volume della dilogia. 
E che l'amore possa trionfare sempre ❤️. 

Nessun commento:

Posta un commento