domenica 29 novembre 2020

[Review Party]~ Recensione "Noi in un istante" di Jewel E. Ann


 Titolo: Noi in un instante 
Autore: Jewel E. Ann
Prezzo: 13,90 €
Prezzo Ebook: 4,99 €
Casa editrice: Always Publishing

Valutazione: 2/5 ⭐⭐

Trama:
Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi.
Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone.
Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità.
Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante.
Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Cosa ne penso:
Come spiegare la parola "istante"? Quanti secondi sono racchiusi in questo termine? Quante cose possono succedere in quel lasso di tempo?
In un instante puoi decidere che cosa rappresenti per te un perfetto sconosciuto?
Riflettendoci, sono tantissime le domande e risposte che ruotano intorno alla parola "instante", e vi anticipo che sarà anche protagonista di questo nuovo romanzo edito alwayspublishing : "Noi in un instante"

Prima d'iniziare a parlarvi di questo libro, vorrei fare una premessa: mi sento un pesce fuor d'acqua! 
Amo i romanzi che parlano d'amore, amo quelle storie che abbiano del trash e amo quelle storie che sembrano complicate e ti fanno soffrire prima di arrivare al lieto fine..Ma questo romanzo per me è stato un No.
Ho trovato i protagonisti insopportabilmente fastidiosi, lei 19 e lui 26,un età che definirei "adulta" ma che in realtà mi dava la sensazione di leggere la storia di due ragazzi che si affacciano all'adolescenza.

“𝑪𝒊𝒂𝒐, 𝒕𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝒅𝒊 𝒎𝒆?”
“𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒔𝒊𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐”.
Henna e Bodhi, due ragazzi con un trascorso pesante dietro, due calamite opposte destinate ad incontrarsi e riscontrarsi. 
Il loro primo incontro avviene ad un festival, prima d'allora non si conoscevano ma sono bastati una manciata di secondi per far capire ad Henna che lui sarebbe stato il padre dei suoi figli e futuro marito. 
Un colpo di fulmine per entrambi, ma dopo due giorni il festival si conclude cosi come la loro breve storia.. Bodhi ha delle responsabilità che lo attendono a casa e non può permettersi di essere felice, ma Henna non si dà per vinta, e il destino li aiuterà ad incontrarsi nuovamente.

Finita l'estate Henna ritorna fra i banchi di scuola, ma ad attenderla ci sarà una sorpresa: Bodhi, o meglio il signor Malone, il suo nuovo consulente di studi. Una situazione un po' scomoda, perché dopo aver passato un estate a pensarsi ora come potrebbero fare a stare insieme? 
Uno di quei amori proibiti che fanno gola, e che avrei amato e divorato. 
E allora vi direte, perché per me è stato un No? 

Perché come ho ribadito ho trovato i protagonisti infantili a tratti, e la storia del colpo di fulmine è stata un po' troppo istantanea. Da questo presupposto ho trovato la storia un po' troppo frivola e superficiale, e non sono riuscita ad apprezzare tutto il resto. 

𝑰𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒆̀ 𝒖𝒏𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒇𝒍𝒆𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒔𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒈𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒖𝒏 𝒇𝒆𝒏𝒐𝒎𝒆𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒈𝒏𝒆𝒕𝒊𝒔𝒎𝒐. 𝑳’𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒆 𝒏𝒆 𝒇𝒓𝒆𝒈𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐. 𝑽𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒍𝒆. 𝑼𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒍𝒂 𝒔𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐: 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒖𝒕𝒐, 𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒆𝒓𝒐̀ 𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒊𝒏𝒄𝒓𝒆𝒅𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝑯𝒆𝒏𝒏𝒂, 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂. 𝒀𝒊𝒏 𝒆 𝒀𝒂𝒏𝒈. 𝑷𝒐𝒔𝒊𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒆 𝒏𝒆𝒈𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐. 𝑩𝒐𝒅𝒉𝒊 𝒆 𝑯𝒆𝒏𝒏𝒂. 

Henna si presenta come una ragazza superficiale, sempre "strafatta" pronta a vivere ogni instante della sua vita. Il suo lato frivolo e spavaldo ha contribuito a rendere ancor più pesante tutta la storia, e nonostante avessi riserve per Bodhi (che tra l'altro si avvicina alla trentina) anche lui mi ha deluso. Lui a differenza di Henna si dimentica di vivere, un ragazzo che è stato costretto a subirsi le responsabilità e le cure del proprio padre oltre che di un range.
Ma come può un quasi trentenne, infatuarsi in meno di niente di una ragazza e dichiarare già amore in due giorni?

Purtroppo, per me è stato un "No" che mi sono trascinata fino alla fine, e per quando abbia notato l'evolversi dei personaggi non sono riuscita a farmeli piacere.
La storia di si per sé l ho trovata carina e molto scorrevole, ma sostanzialmente mancava di credibilità.

Ma queste sono solo le mie impressioni, a molti è piaciuto e per questo mi sento un pesce fuor d'acqua.. Ma ci tengo ad essere onesta nelle mie opinioni, dunque il mio giudizio è di 2/5 ⭐⭐.
 

Nessun commento:

Posta un commento