giovedì 14 maggio 2020

Recensione "The Elite" di Kiera Cass


Titolo: The Elite 
Autore: Kiera Cass
Copertina flessibile: 299 pagine
Prezzo: 9,90€
Prezzo Ebook: 6,99€
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Valutazione: ⭐⭐⭐/5

Trama:
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.


Recensione

"The Elite" è il secondo volume di una trilogia che pian piano mi sta affascinando!
La trama non è delle più originali, ma i vari personaggi e le vicende che accadono incuriosiscono parecchio!
Il cuore di America è pieno di dubbi e incertezze, se alla fine del primo volume sembrava avere la mente decisa su cosa doveva fare, adesso invece non sa più come fare e a chi riporre il suo cuore.
Onestamente il suo atteggiamento con la sua mancanza di autostima mi ha fatto un po' irritare!
Avrei voluto poter prendere per mano la protagonista e poi scuoterla energeticamente e dirle di decidersi!Per fortuna che questa breve parentesi non abbia rovinato la storia per intero.. Fastidiosa si, ma tollerabile.Ma tralasciando la parte amorosa, ciò che ha reso più intrigante la trama è stata anche la parte politica! America sta scoprendo la vera storia di Illea, e gli ingranaggi della sua mente stanno ruotando sulla giusta direzione!
Il Re nasconde qualcosa sotto la sua tirannia, ed America sembra essere un ostacolo!
Il mio giudizio è di 3/5 ⭐⭐⭐, se nel primo volume ero rimasta conquistata fin dalla prima pagina, il seguito mi ha dato un po' noia in alcuni punti. Ma verso il finale ho sentito la curiosità ribollirmi!! Adesso sembra tutto nelle mani di Maxon oltre che di America!
Un distopico niente male, che continuo a consigliare!!

Nessun commento:

Posta un commento