lunedì 7 novembre 2022

[RECENSIONE]~ "Il diavolo veste nero" di L.J. Shen

 


Genere: Commedia Romantica
Pagine: 376
Data di uscita: 30 settembre 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro

Valutazione 4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️


 Trama:

 
 Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.
O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.
Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.
Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Recensione:

L'odio e l'amore sono due sentimenti che per quanto possono essere opposti sono anche piuttosto simili..due linee rette parallele che ad un certo punto potrebbero sfiorarsi,e quall'ora succedesse bhe..si salvi chi può!

"Il diavolo veste nero" è un "Hate to love" ma anche un romanzo sulle seconde occasioni. Difatti i due protagonisti Maddie e Chase, precedentemente hanno avuto una relazione durata per mesi che ad un tratto viene troncata per un presunto tradimento di lui. 
Da qui in poi inizia la nostra storia: Chase si presenta sul pianerottolo di Maddie per chiederle un'enorme favore,e per quanto la tentazione di sbattergli la porta in faccia sia molta si troverà ad acconsentire.

Ma cosa consiste il favore? Perché quest'ultima ha messo da parte l'orgoglio per aiutare l'uomo che l'ha tradita e distrutto il suo cuore?

"𝑪𝒉𝒂𝒔𝒆 𝑩𝒍𝒂𝒌𝒆 𝒆𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝒅𝒊𝒂𝒗𝒐𝒍𝒐. 𝑼𝒏𝒂 𝒄𝒓𝒆𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒆 𝒇𝒓𝒆𝒅𝒅𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒆𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 𝒂 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒏𝒖𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒎𝒊𝒆 𝒗𝒆𝒏𝒆. 𝑴𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆...𝒔𝒕𝒂𝒓𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒎𝒊 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒗𝒊𝒗𝒂"

Chase viene presentato come un uomo di successo che sta per subentrare nell'attività di famiglia,in quando il padre ormai è giunto alla fine della sua lotta contro il cancro e non gli rimane molto. E se per tutti e solo un'arrogante,presentuoso e manipolatore, in realtà sotto quella scorza ce ben'altro.
Per questo desidera che il padre veda che lui in realtà ha trovato l'amore e la felicità..e che magari una piccola bugia bianca possa alleviare quest'ultime settimane che gli rimangono.

Ma il fine non giustifica i mezzi,e le complicazioni derivate da questa bugia saranno molte. Maddie la finta-fidanzata in realtà sta vedendo anche un'altra persona, e giorno dopo giorno i suoi sentimenti non faranno che ingarbugliarsi.
Una bugia può essere cosi letale? 

"𝑳𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒃𝒖𝒈𝒊𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒎𝒃𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒖 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒂,𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒂 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒄𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑬𝒓𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒂𝒍𝒂𝒏𝒈𝒂,𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒓𝒐𝒕𝒐𝒍𝒂𝒗𝒂,𝒊𝒏𝒈𝒐𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒐𝒈𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒆 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒊𝒎𝒆"

Fra battibecchi e intrighi famigliari,la lettura procederà con un ritmo molto scorrevole. E ad un tratto vi accorgerete di esservi innamorate in un certo qual modo perfino di Chase.

Una storia che mi è piaciuta molto e che sento di consigliarvi se amate il genere in questione,il mio giudizio è di 4/5 🌟🌟🌟🌟. 
E se dovessi descriverlo con due aggettivi userei: Intricante e Piccante..
Inoltre ho apprezzato che l'autrice abbia narrato il tutto dal punto di vista di entrambi,e ciò mi ha permesso di comprendere appieno le emozioni e le scelte che hanno determinato questa storia. L'unica cosa che forse avrei fatto a meno sono i capitoli lunghi..ma questo è solo un mio parere personale.

Nessun commento:

Posta un commento