lunedì 2 maggio 2022

[RECENSIONE] ~ "Sfida all'ultimo bacio" di Anna Premoli

 


Titolo: Sfida all'ultimo bacio

Autore: Anna Premoli

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pagine: 320

Prezzo di copertina: 9,90€

Prezzo ebook: 5,99€

Genere: romanzo rosa

Valutazione 3/5 ⭐️⭐️⭐️


Trama:


Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?


Recensione:

Molte volte si giudica dalle apparenze o sui dettagli che affiorano in superficie,e il più delle volte ci si sofferma su quelli senza poter dare una possibilità all'altra persona. Per l'esattezza "etichettiamo" tutto e tutti, ma quante di queste etichette corrispondono al vero?

Esce oggi il nuovo romanzo di Anna Premoli: "Sfida all'ultimo bacio",un romanzo rosa molto frizzantino e romantico.

"𝑰𝒏𝒅𝒐𝒔𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒂𝒔𝒄𝒉𝒆𝒓𝒂,𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂. 𝑺𝒑𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒈𝒊𝒖𝒅𝒊𝒛𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒖𝒊, 𝒂 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐.."

Protagonisti di questa storia Anderson e Alicia, due metà della mela che apparentemente sembrerebbero non combaciare.

Poiché il primo proviene da una ricca famiglia,che ha reso possibile approfittarsene dei privileggi che ne derivano ma che allo stesso tempo non l'hanno reso un uomo egoista e viziato..anzi tutto il contrario. Cosciente di poter vivere "spensieratamente" spostandosi da una città all'altra svolgendo un lavoro decisamente più precario se paragonato alla sua famiglia, ha sviluppato un carattere e un pensiero che lo distacca completamente dalle proprie radici.

Ma questo Alicia non lo sa affatto, e la diffidenza che riserva ad Anderson non fa che alimentare la voglia di riscattarsi di quest'ultimo. 

Dopo un incontro iniziale decisamente pungente,i due continueranno ad incontrarsi e riscontrarsi..ma ad ogni occasione impareranno qualcosa di nuovo sull'altro.

"𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒍𝒖𝒊 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒈𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅'𝒂𝒍𝒍𝒂𝒓𝒎𝒆,𝒆 𝒏𝒐𝒏𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐𝒏𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒎𝒊𝒆 𝒐𝒓𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒆 𝒔𝒊𝒂 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒓𝒅𝒂𝒏𝒕𝒆,𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒍𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒓𝒊𝒈𝒂𝒏𝒕𝒆"

Una storia d'amore che nasce e si evolve con i giusti tempi,anzi il continuo "pungersi" dei due protagonisti alimenterà la nostra curiosità al tal punto che le pagine giungeranno alla fine in men che non si dica.

Unica pecca che forse un pochino mi ha pesato durante la lettura,è la parte politica. Alicia, difatti è in lizza per diventare il nuovo Senatore e la sua ambizione a ricoprire tale ruolo sarà protagonista tanto quanto lo sia la love story. 

Ammetto che effettivamente i dialoghi in cui si parlano delle diverse correnti politiche mi hanno decisamente annoiato,ma questo credo sia dovuto al fatto che anche nella vita reale in realtà non mi affascinano i "drammi" e la vita politica in sé. 

"𝑰𝒍 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒘𝒉𝒊𝒔𝒌𝒚 𝒔𝒊 𝒆̀ 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒔𝒄𝒊𝒐𝒍𝒕𝒐. 𝑴𝒊 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒆𝒃𝒆𝒕𝒆 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒓𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒃𝒊𝒄𝒄𝒉𝒊𝒆𝒓𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒃𝒐𝒄𝒄𝒂. 𝑨 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒅 𝑨𝒍𝒊𝒄𝒊𝒂,𝒕𝒆𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒆𝒓𝒂̀ 𝒖𝒏 𝒃𝒆𝒍 𝒑𝒐̀ 𝒅𝒊 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒆. 𝑷𝒐𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒆,𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒂𝒏𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝒊𝒏 𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐."

Il mio giudizio è di 3/5 ⭐️⭐️⭐️,una lettura piacevole che consiglio se cercate qualcosa di leggero,pungente e divertente. Attenzione non è un chick-lit, ma ugualmente l'ironia sarà nostra amica durante la lettura. 

Ma sono del parere che i primi libri pubblicati dall'autrice rimangono i migliori, ma questi sono solo i miei gusti.

Nessun commento:

Posta un commento