martedì 14 luglio 2020

Review Part, recensione "Crescent City. La casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas


Titolo: Crescent City. La casa di Terra e Sangue 
Prezzo: 19,90€
Prezzo Ebook: 9,99€
Pagine: 708
Casa editrice: Mondadori 
Valutazione: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama 

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de "La casa di terra e sangue", il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.

Recensione:

Esce oggi il nuovo fantasy di Sarah J. Maas : "La casa di terra e sangue.Crescent City".
Un libro che non dovete farvi sfuggire se avete amato tutte le sue storie.
L'autrice ha un talento nell'immaginare mondi popolati da varie creature e intrecciare con essi storie capace di catturare l'attenzione fin dalla prima pagina.

Crescent City è la città in cui vive la nostra protagonista: Bryce, una mezzosangue nata da una madre umana e un padre Fae.
La città è strutturata e divisa in fazioni, ognuna con la propria caratteristica e la propria gente: vi sono Fae, mutaforma, Mer, vampiri, fauni, streghe, spettri.. Credo che non si possa definire un numero preciso di specie, poiché l'autrice ha inserito ogni figura possibile ed inimmaginabile, infatti la popolazione è un mix piacevole tutto da scoprire.
E Sebbene ci sarebbe tanto di cui parlare, l'autrice ha deciso di non approfondire necessariamente più del dovuto sul World Building che ha creato, ma ha accennato qua e là spiegazioni in base alla necessità del momento.
La cosa non mi è dispiaciuta affatto, poiché ha reso la trama più leggera e priva di descrizioni e dettagli che magari a lungo andare avrebbero appesantito di troppo la storia rendendola prolissa.

"𝑩𝒓𝒚𝒄𝒆 𝒆𝒓𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒐 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒗𝒂 𝒐𝒔𝒕𝒂𝒄𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒂 𝒏𝒖𝒍𝒍𝒂. 𝑺𝒆 𝒅𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐, 𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂. 𝑺𝒆 𝒅𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒕𝒊𝒓𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒓𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒇𝒊𝒍𝒂, 𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒗𝒂. 𝑺𝒆 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒅𝒆𝒗𝒂 𝒔𝒄𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒍'𝒂𝒔𝒔𝒂𝒔𝒔𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑫𝒂𝒏𝒊𝒌𝒂.. <<𝑻𝒓𝒐𝒗𝒆𝒓𝒐̀ 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆>> 𝒂𝒇𝒇𝒆𝒓𝒎𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏 𝒓𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐𝒍𝒍𝒂𝒕𝒂. << 𝑺𝒆 𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒇𝒆𝒓𝒊𝒓𝒆, 𝒕𝒊 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒐̀ 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒖𝒏 𝑰𝒏𝒇𝒆𝒓𝒏𝒐>>"

Bryce è una ragazza molto dinamica, festaiola e vive la vita minuto per minuto.. O almeno era così fino a quando la sua migliore amica Danika e i suoi amici sono morti dopo un brutale omicidio. Nonostante siano passati due anni d'allora,Bryce è come se vivesse in una bolla abbandonando le sue vecchie abitudini e cumulando sensi di colpa e dolore nel suo cuore.
A dare una scossa in questi giorni grigi e proprio la riapertura del caso di Danika, il governatore sostiene che Briggs (l'omicida accusato 2 anni prima) sia innocente e che l'assassino sia a piede libero e sta riprendendo la sua scia di sangue. Gli angeli sotto il servizio del governatore sono ad un vicolo cieco, poiché non sanno da dove cominciare eppure l'unica che ha visto qualcosa durante quella terribile notte è proprio Bryce.
Le sarà proposta una collaborazione per la cattura dell'omicida e l'affiancheranno insieme all'angelo caduto Hunt durante le indagini.
Il caso si rivelerà essere molto più di quello che sembra, Danika in cosa era andata a sbattere??
Le risposte arriveranno pian piano e saranno tutti colpi di scena che l'autrice lancerà uno dietro l'altro senza preoccuparsi di noi lettori che saremo lì ad incassare a cuore aperto.

"𝑳𝒂 𝒓𝒊𝒔𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝑯𝒖𝒏𝒕 𝒍𝒆 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐̀ 𝒇𝒊𝒏 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒔𝒔𝒂. <<𝑪𝒊 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂̀ 𝒔𝒖 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒐𝒎𝒊𝒄𝒊𝒅𝒊, 𝒒𝒖𝒊𝒏𝒅𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒊𝒓𝒕𝒆𝒍𝒐, 𝒕𝒆𝒔𝒐𝒓𝒐, 𝒎𝒂 𝒂𝒗𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒖𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆>>"

Il rapporto fra Hunt e Bryce terrà viva la trama, poiché entrambi nascondono debolezze, paure e segreti che non sembrano possedere. E se il loro rapporto non avrà uno dei migliori inizi, pian piano sarà sempre più affiatato e Hunt per la prima volta scoprirà cosa vuol dire la parola Amicizia.
Un legame che spingerà l'altro a migliorarsi,  a spingere i propri limiti e a credere in qualcosa.

𝑺𝒖𝒔𝒔𝒖𝒓𝒓𝒐̀: <<𝑯𝒐 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂>>. 𝑫𝒂𝒏𝒊𝒌𝒂 𝒍𝒆 𝒂𝒇𝒇𝒆𝒓𝒓𝒐̀ 𝒅𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐. <<𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝑩𝒓𝒚𝒄𝒆. 𝑽𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆, 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒆, 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒔𝒑𝒂𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒊. 𝑹𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒔𝒂.>>

Con questo libro la Maas si è superata, infatti il mio giudizio è di 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐. Non è il solito Fantasy, ha creato un miscuglio di generi inserendo un pizzico di giallo/poliziesco, difatti solo sul finale avremo la risposta dietro al caso! E credetemi, non ci arriverete mai.. Io sono rimasta con la bocca aperta e del tutto sconvolta. 
Non immaginavo nulla di tutto ciò, credevo di ritrovarmi un po' la solita storia ma non è stato così! 
Mi sono commossa, ho sperato e gioito per  Bryce. 
Un fantasy veramente bello che mi sento di consigliarvi, soprattutto perché la storia è assestante! Praticamente abbiamo avuto un inizio, uno svolgimento e un finale.Credevo che trattandosi di una saga l'autrice chiudesse di botto la storia.. E invece no!
Immaginate la sorpresa quando mi sono resa conta di aver concluso la storia e di non aver lasciato nulla al caso. Sebbene nutro il sospetto che l'autrice continuerà la saga con il punto di vista di altri personaggi, o almeno credo.. Poi potrei anche sbagliarmi,non so. 

Ma intanto leggete e fatevi trasportare dal magico mondo di J. Maas e da tutti i suoi personaggi. 

Nessun commento:

Posta un commento