venerdì 5 giugno 2020

Recensione "Prima regola: non innamorarsi" di Felicia Kingsley


Titolo: Prima regola: non innamorarsi 
Autore: Felicia Kingsley
Pagine: 409
Prezzo copertina rigida: 9,90€
Prezzo Ebook: 5,99€
Casa editrice: Newton Compton Editori 

Valutazione: 4/5 ⭐⭐⭐⭐

Trama:
Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché... è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l'ha istruita alla perfezione nell'arte del furto e dell'inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati! C'è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell'arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico. Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola...

Recensione:
Felicia Kingsley ritorna in libreria con un nuovo romanzo: "Prima regola non innamorarsi", e non si tratta del solito chick-lit!
Questa volta l'autrice ha deciso di sorprendere i suoi lettori uscendo un po' dalla propria comfort zone è spostandosi più su una commedia che profuma di giallo!
Ma non temete, ho detto solo un po', poiché fra le pagine del suo romanzo troveremo una coppia tutto pepe che non smetterà di farci sorridere e sperare in qualcosa di più!
I protagonisti sono due ladri: Nick e Silvye, due personalità completamente opposte che saranno costrette a lavorare insieme!
Ma non sarà solo questo il problema, diciamo che i due giovani ladri precedentemente si erano conosciuti nei peggiori dei modi: rubandosi a vicenda! Dunque la partenza per creare un team di squadra non è dei migliori.. Manca proprio la fiducia! 
Poiché la prima regola di un ladro è : mai fidarsi di un altro ladro!
Ma l'uomo che gli ha ingaggiati paga dannatamente bene, un millione a testa! E i due decideranno di mettere le divergenze personali di lato e portare a termine la missione!

<<𝑺𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒐𝒑𝒊𝒏𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒖𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒊>>, 𝒎𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒅𝒅𝒊𝒄𝒆. <<𝑬 𝒄𝒐𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐? >> <<𝒄𝒐𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐, 𝒔𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒓𝒊𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒊 𝒂 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒍'𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐, 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒆𝒎𝒎𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆>>. 𝑳𝒆𝒊 𝒎𝒊 𝒍𝒂𝒏𝒄𝒊𝒂 𝒖𝒏𝒐 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒊𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐. <<𝑵𝒐𝒏 𝒄'𝒆̀ 𝒏𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒖𝒆 𝒏𝒆𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒏𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒂𝒕𝒊>>

Una missione da folli, ciò che chiede il loro datore è "Il diario perduto di Casanova",un reperto che per lo più è una leggenda e nessuno sa se esiste veramente!
Saranno molte le piste da seguire, è come due agenti infiltrati si catapulteranno a Venezia sotto le sfoglie di una coppia di sposini in viaggio di nozze.
Ma non saranno soli.. Scopriranno molto presto che in realtà c'è molto di più nel così detto "Diario", e che più persone saranno pronte ad uccidere pur di ottenerlo. 
Nick e Silvye non sono stati scelti per caso, ma per le loro abilità! E insieme cominceranno ad incastrare i vari pezzi del puzzle per ottenere più risposte possibili!
Ma fra un pezzo ed un altro, i due protagonisti non smetteranno di cominciare ad apprezzare la compagnia dell'altro! 
Silvye è una donna bellissima, intelligente, conosce ben 12 lingue, impulsiva, orgogliosa e sprizza vitalità! Nick invece è il contrario, non vive al 100%, un calcolatore, un uomo molto razionale, carismatico, e con un passato difficile alle spalle.
Una coppia che nonostante le differenze è ben assortita! Chi dei due cederà per prima,stravolgendo quella che è la prima regola dei ladri, trasformandola in "non innamorsi"? 

"𝐋𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐡𝐢, 𝐦𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐝𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞, 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐫𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨."

Un romanzo che mi ha particolarmente sorpreso, difatti il mio giudizio è di 4/5 ⭐⭐⭐⭐. Ero partita un po' prevenuta, poiché uno degli ultimi romanzi dell' autrice (due cuori in affitto) mi aveva lasciato un po' scontenta, ma questo è il più bello che abbia scritto fin'ora.
Una trama armoniosa tutta da scoprire, preparatevi un paio di scarpe comode, perché Silvye e Nick vi porteranno in lungo e in largo!

2 commenti:

  1. Mi hai proprio incuriosita, lo segno ! Ciao ciao Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti incuriosita. Buona lettura ❤️

      Elimina