AUTORE: Tessa Bailey
CASA EDITRICE: Mondadori Editore
GENERE: Mistery romance
PAGINE: 295
PREZZO COPERTINA: 18,00€
PREZZO EBOOK: 9,99€
VALUTAZIONE: ⭐️⭐️
Trama:
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
La mia opinione:
È proprio vero,la lettura è soggettiva! "My killer Vacation" di Tessa Bailey, si è rivelata una delle letture più deludenti di questo 2023, bensì avessi a riguardo alte aspettative.
Un mistery romance con del potenziale,ma che a mio parere è stato decisamente reso cringe e con episodi di cui si poteva fare a meno.
"𝑭𝒐𝒓𝒔𝒆 𝒆̀ 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒉𝒐 𝒔𝒐𝒓𝒑𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒕𝒆𝒏𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒍𝒎𝒂 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒅𝒂𝒗𝒆𝒓𝒆..𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔'𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆. 𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒆 𝒉𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒗𝒆𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒐, 𝒆 𝒔𝒆 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒐 𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒆̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒄𝒂𝒎𝒕𝒐."
Taylor è un'insegnante di scuola elementare che parte in vacanza con il fratello,sia per trascorrere delle giornate in totale relax e sia per regalare a quest'ultimo un pò di spensieratezza e di tempo per ricucire il suo cuore spezzato dopo una rottura d'amore.
Un vacanza che sembra terminare ancor prima di aver messo piede in spiaggia,poiché ad attenderli nella casa in cui hanno affittato vi è un cadavere.
Per Taylor la rinvenuta della salma non si rivela affatto un'esperienza traumatica,anzi,inaspettatamente diventa la marcia in più che l'aiuta ad emergere dal suo guscio.
E come se ne dipendesse della sua vita,decide di voler risolvere il caso..ma non sarà da sola! Ad affiancarla vi sarà Myles,un'investigatore privato assunto dalla sorella della vittima, e fra i due sboccierà un'attrazione fisica fin dal primo sguardo.
"𝑴𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒖𝒎𝒐𝒓𝒊𝒔𝒎𝒐 𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂 𝒅𝒂 𝒖𝒏'𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆𝒎𝒂 𝒂𝒍𝒍'𝒂𝒍𝒕𝒓𝒂,𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒗𝒊𝒗𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒏𝒔𝒊𝒕𝒂̀. 𝑬̀ 𝒖𝒏 𝒗𝒊𝒗𝒂𝒄𝒆 𝒔𝒄𝒉𝒊𝒛𝒛𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒍𝒂 𝒈𝒓𝒊𝒈𝒊𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒐 𝒅𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒐𝒏𝒍 𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐. 𝑬̀ 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐𝒔𝒂 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒍𝒆𝒅𝒖𝒄𝒂𝒕𝒐. 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒔𝒕𝒐? 𝑵𝒐𝒏 𝒅𝒐𝒗𝒓𝒆𝒊 𝒐𝒅𝒊𝒂𝒓𝒍𝒂?"
Come premesso le basi vi erano tutte,ma l'autrice si è persa strada facendo! La parte "mistery" viene totalmente soppressa da quella romantica, facendo dimenticare perfino al lettore che in realtà vi è un'assassino a piede libero.
Che poi dire "romantica" non è affatto corretto,difatti i due protagonisti vorrebbero strapparsi i vestiti a vicenda fin dal primo sguardo!
Ed è proprio da queste scene imbarazzanti,che cresce il mio astio verso questa lettura: frasi davvero squallide,momenti surreali e personaggi privi di caratterizzazione.
Solitamente amo queste letture "leggere" che dovrebbero fungere da intrattenimento e da fuga dalla quotidianità,ma questa ha davvero toccato il fondo.
Il mio giudizio è di 2/5 ⭐️⭐️. Non mi sento di classificarlo proprio con una stella,perché va riconosciuto che la Bailey ha una scrittura scorrevole,frizzante e divertente. Lo consiglio solo se amate il genere estremamente "Spicy".
Nessun commento:
Posta un commento