giovedì 10 febbraio 2022

[RECENSIONE] ~ "The Wedding Game"

 


Titolo: The Wedding game
Autore: Meghan Quinn
Genere: Commedia romantica
Pagine: 392
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99

Valutazione: 4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️


Trama: 



Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio…
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?

Recensione:

Sposarsi è sicuramente uno dei traguardi più emozionanti,soprattutto per i familiari più stretti che vedono negli occhi degli sposi una felicità inaudita..la realizzazione della vita che si affaccia ad un nuovo capitolo con l'augurio che sia per sempre.
Ma non tutte le famiglie sono effettivamente cosi legate e in sintonia fra loro,alcune sono rotte e spezzate in modo irreparabile, ad altre basterebbe un pò d'amore per rincollare i pezzi rotti.

"The wedding game" è una commedia romantica, in cui oltre la classica love story pone come argomento centrale la famiglia.
Mettendo a nudo tutto ciò che riguarda la sfera emotiva dei vari personaggi e il loro posto all'interno della rispettiva famiglia. 

"<< 𝑻𝒐𝒈𝒍𝒊𝒕𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒅𝒂,𝑩𝒂𝒙𝒕𝒆𝒓.>> << 𝑴𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒊 𝒅𝒊𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒈𝒖𝒆𝒓𝒓𝒂?>> <<𝑬̀ 𝒈𝒖𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒅𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒎𝒊 𝒉𝒂𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒇𝒇𝒆̀.>>

Una lettura esilarante e commuovente nei punti giusti, affrontanto anche altri temi importanti come le coppie e il matrimonio fra due uomini o fra due donne.

La storia ha inizio con il monologo di Thad, un uomo cresciuto con un infanzia priva d'amore da parte di ambedue i genitori, un bambino che nonostante tutto poteva ritenersi fortunato perché al suo fianco vi era Alec,il suo fratellone ed unico eroe. 
Thad adesso è un uomo adulto,e sembra essere compiaciuto degli svolti che hanno preso la sua vita: il matrimonio è alle porte,la sua compagna porta in grembo suo figlio..ma soprattutto il sogno di costruire una famiglia ricca d'amore è sempre più vicino,l'unica cosa che desidera è recuperare il legame con il suo fratellone e capire cosa sia successo fra loro due.
La vera curiosità sta nel fatto che in questo monologo Thad parla del tradimento di suo fratello verso i suoi confronti, e la figura di super eroe al quale lo attribuiva perde all'improvviso il suo valore.
Ma Cosa è successo in realtà? 
Tornando a ritroso nel tempo ha inizio quindi la vera storia di questo libro e del bizzaro reality show in cui i nostri protagonisti parteciperanno,ma non più dal punto di vista di Thad..ma bensì dal pov di Alec e di Luna (la sorella dell'altra coppia sfidante)

"<<𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒆𝒓𝒐 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐,𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒈𝒆𝒏𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒊 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒊𝒎𝒂𝒏𝒂 𝒂 𝒊𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒖𝒑𝒄𝒂𝒌𝒆 𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒃𝒂𝒔𝒆𝒃𝒂𝒍𝒍. 𝑬𝒓𝒂𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊,𝒒𝒖𝒊𝒏𝒅𝒊 𝒅𝒐𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒊𝒎𝒑𝒂𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒂 𝒎𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒃𝒊𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒓𝒍𝒐 𝒂 𝑻𝒉𝒂𝒅.>> 𝑨𝒃𝒃𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒐 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐.<< 𝑯𝒂𝒊 𝒂𝒗𝒖𝒕𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒃𝒓𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒇𝒂𝒏𝒛𝒊𝒂?>> << 𝑽𝒊𝒔𝒕𝒊 𝒅𝒂𝒍𝒍'𝒆𝒔𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐, 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒊...>>

La sfida che ruota attorno al celibe programma "The wedding game",consiste nel organizzare il miglior matrimonio con un budget limitato utilizzando in tutto e per tutto le proprie abilità creative e del fai da te.
Le coppie potranno inserire nella loro squadra solo un membro della propria famiglia,questo per testare la fiducia e instaurare maggiormente un legame con la propria squadra.Le sfide sono varie,dalla creazione del bouquet, alla scelta degli oggetti da utilizzare,dei centrotavola e della torta.. il tutto votato dal pubblico e dalla giuria,il premio? Un bell'attico a Manhattan! 

Ma una delle coppie in squadra potrà ritenersi fortunata,perché possiedono un arma segreta: Luna,una giovane influenzer dell'artigianato. Ma ciò che quest'ultima non ha considerato è che non contano solo le proprie abilità, perché in questo gioco vince solo chi corre più veloce per accaparrarsi i materiali migliori.
E fra Luna ed Alec comincerà una vera e propria guerra sul set.. chi sarà il più abile e scaltro in questo gioco?
Chi dei due cederà per primo in quello che sembra si stia rivelando essere un gioco di sguardi?

"𝑷𝒓𝒐𝒕𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒔𝒊 𝒂 𝒗𝒊𝒄𝒆𝒏𝒅𝒂,𝒂𝒎𝒂𝒓𝒔𝒊,𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒄𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒍'𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒏𝒆 𝒉𝒂 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒃𝒊𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐. 𝑼𝒏 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒊𝒔𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒗𝒆𝒏𝒕𝒖𝒓𝒂,𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂𝒕𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒂."

Ogni mezzo sarà lecito,e le risate non mancheranno affatto. Ho trovato il finale del romanzo più che giusto,perché quello che conta nella vita son ben altre cose..ed ogni personaggio di questo libro lo capirà a tempo debito.
Il mio giudizio è di 4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️, una lettura piacevole che scalda il cuore. Lo consiglio tantissimo .