Recensione:
A volte si desidera la normalità e la perfezione, e pur di ottenerla ci si accontenta. Un pò come quando fai un puzzle e sembra che tu abbia trovato il giusto incastro,ma poi ti rendi conto dall'immagine che non è quello dopo tutto il suo posto.
Amie, la protagonista del romanzo "In due sotto il sole", ha dovuto percorrere la navata per scoprire che il suo per sempre era destinato a fallire in meno di 12 ore dal fatidico "Si, lo voglio".
Non so se effettivamente sia la giusta introduzione da dare a questa commedia romantica e al tempo stesso super frizzantina..ma magari potrei dirvi che Amie dopo aver scoperto che il marito l'ha tradita durante il ricevimento nuziale e che l'intera sala ha "ascoltato" i rumori di tale atto, è subito corsa a tagliarsi l'abito a forbiciate ed è saltata addosso allo sposo del cugino per pura vendetta.
Ecco, adesso ci siamo.. Questa è in realtà Amie! Una donna forte, piena di vita, divertente e con tanta voglia di amare e di essere amata.
Amie dopo una lunga serie di ex pericolosi e per nulla seri, si era decisa a scegliere un ragazzo che potesse incarnare la perfezione. Qualsiasi cosa pur di non deludere nuovamente la sua famiglia, anche credere di essere innamorata di Armstrong e cambiare i suoi modi per soddisfare quest'ultimo.
Ma alla fine, anche sta volta Amie ha fallito. Col cuore e l'orgoglio a pezzi, decide di partire ugualmente per la "perfetta" luna di miele che aveva organizzato e vola a Bora Bora,lasciando al suo futuro ex marito l'incombenza di risolvere il caos che lui ha combinato.
Ma si sa che pur scappando dall'altro lato del mondo i problemi ugualmente ti seguiranno, e Lexington il cugino dello sposo per pura coincidenza si troverà nello stesso volo aereo di Amie.
"𝑺𝒕𝒐 𝒇𝒖𝒈𝒈𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒔𝒔𝒊𝒎𝒆 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂, 𝒊𝒍 𝒄𝒉𝒆 𝒆̀ 𝒊𝒓𝒐𝒏𝒊𝒄𝒐, 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐, 𝒅𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒓𝒊𝒔𝒂𝒕𝒆, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒊𝒐 𝒇𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒗𝒊𝒆𝒏𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒇𝒖𝒐𝒓𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒃𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒂"
Il viaggio permetterà ai i due di parlarsi e confrontarsi, nonché di creare un legame di amicizia. Ma fra le spiagge soleggiate di Bora Bora, il loro legame sembra essere diventato decisamente ben altro.
"𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒔𝒄𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒎𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒎𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒆 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒓𝒄𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐. 𝑶 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒂𝒅𝒅𝒊𝒐 𝒎𝒊 𝒇𝒂 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒎𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒓𝒂𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑨𝒓𝒎𝒔𝒕𝒓𝒐𝒏𝒈"
Una lettura decisamente esilarante che mi ha fatto sorridere più volte, Amie attira guai come le falene sono attratte dalla luce.
Se era partita per cercare sé stessa, ritornerà alla fine del viaggio ancora più confusa e con il cuore a pezzi.
Lexington ha decisamente dato scossa alla sua vita, ma può permettersi questo ulteriore scandolo?
Pagine decisamente piccanti vi aspetteranno oltre che di comicità. Amie capirà che la propria felicità vale più delle apparenze e della felicità altrui. Perché l'amore non ti manipola, non trova difetti e non giudica.
"𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒂𝒏𝒄𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒆̀ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒊. 𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒆 𝒅𝒖𝒓𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆."
Il mio giudizio non può che essere positivo 4/5 ⭐⭐⭐⭐, una lettura ideale se si ha voglia di leggerezza e di un momento di freschezza. E inoltre nella vita,tutte noi, meritiamo un Lexington che ci ama e ci faccia sentire perfette con tutti i nostri difetti!
Ma non è finita qui, questo volume fa parte in realtà della saga SHACKING UP, ed ogni libro a una storia sè. Infatti recupererò al più presto il romanzo precedente a questo, perché l'autrice ha uno stile di narrazione veramente coinvolgente.
Ho letto l'intera storia con vera bramosia e con il batticuore, Consiglio e stra-consiglio 💞